contract
Trasparenza tecnica e tariffaria - Fibra
address
DATI SOCIETARI
Iliad Italia S.p.A. - Sede legale Viale Francesco Restelli 1/A, 20124 Milano - p.IVA 13970161009
box
OFFERTE

Offerte sottoscrivibili

  • iliadbox Wi-Fi 7 2024
  • fibra senza iliadbox – net neutrality dal 24.10.2024
  • iliadbox super
  • offerta super senza iliadbox – net neutrality dal 29.05.2025

Offerte non più sottoscrivibili

  • iliadbox
  • iliadbox Wi-Fi 6
  • fibra senza iliadbox - iliad net neutrality dal 25.01.2022 al 11.10.2022
  • iliadbox Wi-Fi 7 fino al 31 Luglio 2024 - dal 16.04.2024 al 31.07.2024
  • fibra senza iliadbox - iliad net neutrality dal 11.10.2022
  • iliadbox Wi-Fi 7
  • fibra senza iliadbox – net neutrality dal 31.07.2024
bill
TARIFFE GENERALI – TRASPARENZA TARIFFARIA
Qui puoi trovare i prospetti tariffari delle offerte Fibra iliad.
bill
TRASPARENZA TECNICA

Offerte sottoscrivibili

Hai a disposizione gratuita un software per la verifica istantanea della tua velocità (speed test) e per la misurazione certificata della qualità del servizio (Ne.Me.Sys.)

cartella
CONDIZIONI GENERALI, CARTA DEI SERVIZI E BROCHURE PREZZI
Nelle Condizioni Generali trovi le condizioni contrattuali generali applicabili alla tua offerta (Articoli da 1 a 8) ed informazioni sui dispositivi di risoluzione delle controversie (Articolo 9).
Nella Carta dei Servizi trovi una descrizione dei servizi offerti da iliad (Sezione 1.1), le disposizioni in materia di indennizzi e rimborsi (Sezione 2.1) ed informazioni sui servizi di manutenzione offerti (Sezione 3.4).
Nelle Brochure Prezzi trovi le informazioni sulla portata del servizio telefonico accessibile al pubblico (Pagina 3) e sulle tariffe generali applicabili all’offerta Fibra iliad (Pagine da 3 a 12).
Qui puoi consultare le condizioni generali relativi agli apparati dell’offerta fibra iliad
address-KO
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO FIBRA

Le offerte Fibra iliad prevedono un costo di installazione pari a 39,99€, che deve essere corrisposto al momento della sottoscrizione del servizio.

Al momento dell’installazione, potrai richiedere, se previsti dai nostri partner tecnici, i seguenti servizi aggiuntivi:
- ribaltamento prese, che consente di collegare il telefono in qualsiasi presa telefonica dell'abitazione. Costo: 39€
- prolungamento ottico, che consente di posizionare iliadbox in un punto più distante (fino a 20 metri) rispetto al primo punto accessibile dall’ingresso. Costo: 69€
Maggiori info su disponibilità e prezzi di questi servizi Qui
address-KO
DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO FIBRA
Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 giorni, nelle seguenti modalità:

- dandone comunicazione scritta (trovi il modulo dedicato qui) accompagnata dal tuo numero di telefono fisso, dai tuoi dati personali e copia di un tuo documento di identità a: Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano, fax +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero)
- recandoti presso gli iliad Store
- inoltrando richiesta attraverso la tua Area Personale

La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta e la fatturazione continuerà fino all'effettiva chiusura del servizio.

Costo di disattivazione /trasferimento ad altro operatore della linea da corrispondere in caso di recesso

Offerta Vantaggio fibra + mobile non attivo Vantaggio fibra + mobile attivo
iliadbox 19,00€ 15,99€
fibra senza iliadbox – iliad net neutrality dal 25.01.2022 al 11.10.2022 19,00€ 15,99€
iliadbox wifi 6 24,99€ 19,99€
fibra senza iliadbox – iliad net neutrality dal 11.10.2022 24,99€ 19,99€
iliadbox Wi-fi 7 fino al 31 Luglio 2024 24,99€ 19,99€
iliadbox Wi-Fi 7 25,99€ 21,99€
fibra senza iliadbox – iliad net neutrality dal 31.07.2024 25,99€ 21,99€
iliadbox Wi-Fi 7 2024 25,99€ 21,99€
fibra senza iliadbox – iliad net neutrality dal 24.10.2024 25,99€ 21,99€
iliadbox super 25,99€ 21,99€
iliad super senza iliadbox – net neutrality dal 29.05.2024 25,99€ 21,99€

In caso di recesso dovrai restituire la iliadbox e ogni altro dispositivo fornito in comodato d’uso o locazione, perfettamente integri e completi di tutti gli accessori, entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio

Per gli utenti che hanno sottoscritto un’offerta fibra iliad a partire dal 3 gennaio 2024 : iliad potrà addebitare il costo di disattivazione/trasferimento della linea in caso di recesso entro 12 o 24 mesidalla sottoscrizione del contratto in base alla singola offerta. Puoi verificare le condizioni nella brochure prezzi o nella sintesi contrattuale


Qui maggiori info sulle modalità di restituzione. In caso di mancata/ritardata restituzione dei dispositivi verrà addebitato un importo a titolo di penale pari a:
- Offerta iliadbox Wi-Fi 6, offerta iliadbox Wi-fi 7 fino al 31 Luglio 2024 e offerta iliadbox Wi-Fi 7, offerta iliadbox Wi-Fi 7 2024 e offerta iliadbox super: 179€
- Offerta iliadbox: 149€
- iliad wifi extender: 79€
- Saponetta Wi-Fi + SIM inclusi nell'offerta iliadbox super: 50€
In caso di ripensamento (recesso nei 14 giorni successivi alla sottoscrizione) senza attivazione del servizio non ti sarà addebitato alcun costo, e gli importi eventualmente già corrisposti ad iliad (ad esempio per l’installazione della linea) ti verranno restituiti sullo stesso metodo di pagamento entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta.

Se hai esercitato il diritto di ripensamento a seguito dell’attivazione della linea e/o della consegna dell’iliadbox e/o altri dispositivi forniti da iliad, dovrai restituire la iliadbox e ogni altro dispositivo, perfettamente integri e completi di tutti gli accessori, entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di ripensamento.

Qui maggiori info sulle modalità di restituzione. In caso di mancata/ritardata restituzione dei dispositivi verrà addebitato un importo a titolo di penale pari a:
- Offerta iliadbox Wi-Fi 6, offerta iliadbox Wi-fi 7 fino al 31 Luglio 2024 e offerta iliadbox Wi-Fi 7, offerta iliadbox Wi-Fi 7 2024 e offerta iliadbox super: 179€
- Offerta iliadbox: 149€
- iliad wifi extender: 79€
- Saponetta Wi-Fi + SIM inclusi nell'offerta iliadbox super: 50€

Iliad tratterrà un importo proporzionale alle spese sostenute per l’attivazione della tua utenza ed i servizi erogati fino all’esercizio del diritto di ripensamento.
Puoi esercitare il diritto di ripensamento nelle seguenti modalità:
- dandone comunicazione scritta (trovi il modulo dedicato qui) accompagnata dal tuo numero di telefono fisso, dai tuoi dati personali e copia di un tuo documento di identità a: Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano, fax +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero)
- recandoti presso gli iliad Store
- inoltrando richiesta attraverso la tua Area Personale
TRASLOCO DEL SERVIZIO FIBRA

Il trasloco permette di trasferire la tua linea iliad in una nuova abitazione, nella stessa città o in una diversa.

Cosa devo fare?
  • Per prima cosa, verifica che il tuo nuovo indirizzo sia coperto dalla fibra iliad (Verifica la copertura)
  • Se l’indirizzo è coperto, contatta il nostro Servizio Utenti al 177: saremo felici di aiutarti
  • Ti consigliamo di contattarci almeno 30 giorni prima rispetto alla data di trasloco
E poi, cosa succede?
  • Il processo di trasloco prevede la disattivazione della tua linea e l’attivazione di una nuova linea presso il nuovo indirizzo
  • Durante l’installazione, il tecnico si occuperà di verificare la fattibilità tecnica della soluzione (e la presenza di eventuali vincoli strutturali dell’edificio, permessi e/o autorizzazione condominiali)
  • Non ti preoccupare, i costi relativi alla disattivazione della linea presso il tuo attuale indirizzo e all’installazione presso quello nuovo ti saranno rimborsati non appena sarà attiva la tua nuova linea
  • Se lo desideri, potrai mantenere il tuo numero di telefono, a condizione che la nuova linea si trovi all'interno dello stesso distretto, ovvero nella stessa area con lo stesso prefisso telefonico
  • Durante la chiamata, i nostri consulenti saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni relative alla tua offerta, tenendo conto anche degli aspetti tecnici che potrebbero influenzarne la disponibilità

Non ti resta che verificare la copertura del nuovo indirizzo (iliad.it) e contattare il nostro Servizio Utenti al numero 177

razzo
PERFORMANCE E COPERTURA
Il servizio viene fornito con tecnologia FTTH, ossia Fiber to the Home, Fibra fino a Casa, pertanto il collegamento è interamente realizzato in Fibra Ottica dalla centrale fino a casa dell’utente. La velocità massima di navigazione varia in base alle zone geografiche, verifica la copertura e le performance di velocità qui.
Tecnologia
fibra
FTTH EPON, FTTH GPON
Velocità
Tecnologia FTTH EPON FTTH GPON FTTH GPON Aree Bianche
Download Fino a 5 Gbit/s complessivi* Fino a 2.5 Gbit/s** Fino a 1 Gbit/s
Upload Fino a 700 Mbit/s Fino a 1 Gbit/s Fino a 300 Mbit/s

Velocità massime teoriche in download e upload, possono variare in base a copertura, gradi di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati e utilizzo della connessione Wi-Fi

*Velocità raggiungibile complessivamente tra Ethernet e Wi-Fi (fino a 2,5Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1Gbit/s su 2 porte Ethernet e fino a 1Gbit/s in Wi-Fi)

**Fino a 2,5 Gbit/s raggiungibile nelle zone con tecnologia GPON iliad. In alcune aree di Milano, Torino e Bologna, velocità di download fino a 2,5Gbit/s suddivisi tra Wi-Fi e porte ethernet (fino a 1 Gbit/s su 2 porte ethernet e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi )

Cosa significa «Fino a 5 Gbit/s»?
La performance è data dalla somma delle massime velocità di connessione di cui possono godere diversi dispositivi collegati contemporaneamente alle porte Ethernet e in Wi-Fi.

Ad esempio, se hai:
  • Una Smart TV connessa alla porta 1 Gigabit (max performance 1 Gbit/s)
  • Un PC connesso alla porta 1 Gigabit (max performance 1 Gbit/s)
  • Un PC connesso alla porta 2.5 Gigabit (max performance 2.5 Gbit/s)
  • Uno smartphone connesso in Wi-Fi (performance pari o superiore a 500 Mbit/s)

Ogni dispositivo potrà navigare, contemporaneamente, alla massima velocità consentita dalla porta (o Wi-Fi) e dal dispositivo stesso, raggiungendo quindi un massimo di 5 Gbit/s complessivi.

Che cosa significa «Fino a 2,5 Gbit/s complessivi in alcune aree di Milano, Torino e Bologna»?
La performance è data dalla somma delle massime velocità di connessione di cui possono godere diversi dispositivi collegati contemporaneamente alle porte Ethernet e in Wi-Fi.

Ad esempio, se hai:
  • Una Smart TV connessa alla porta 1 Gigabit (max performance 1 Gbit/s)
  • Un PC connesso alla porta 1 Gigabit (max performance 1 Gbit/s)
  • Uno smartphone connesso in Wi-Fi (performance pari o superiore a 500 Mbit/s)

Ogni dispositivo potrà navigare, contemporaneamente, alla massima velocità consentita dalla porta (o Wi-Fi) e dal dispositivo stesso, raggiungendo quindi un massimo di 2,5 Gbit/s complessivi.

infografica fibra infografica fibra