contract
Trasparenza tariffaria - Fibra
address
DATI SOCIETARI
Iliad Italia S.p.A. - Sede legale Viale Francesco Restelli 1/A, 20124 Milano - p.IVA 13970161009
box
OFFERTE SOTTOSCRIVIBILI
  • iliadbox Wi-Fi 6
  • fibra senza iliadbox - iliad net neutrality dal 11.10.2022
box
Offerte non più sottoscrivibili
  • iliadbox
  • fibra senza iliadbox - iliad net neutrality dal 25.01.2022 al 11.10.2022
bill
TARIFFE GENERALI – TRASPARENZA TARIFFARIA
Qui puoi trovare i prospetti tariffari delle offerte Fibra iliad.
cartella
CONDIZIONI GENERALI, CARTA DEI SERVIZI E BROCHURE PREZZI
Nelle Condizioni Generali trovi le condizioni contrattuali generali applicabili alla tua offerta (Articoli da 1 a 8) ed informazioni sui dispositivi di risoluzione delle controversie (Articolo 9).
Nella Carta dei Servizi trovi una descrizione dei servizi offerti da iliad (Sezione 1.1), le disposizioni in materia di indennizzi e rimborsi (Sezione 2.1) ed informazioni sui servizi di manutenzione offerti (Sezione 3.4).
Nelle Brochure Prezzi trovi le informazioni sulla portata del servizio telefonico accessibile al pubblico (Pagina 3) e sulle tariffe generali applicabili all’offerta Fibra iliad (Pagine da 3 a 12).
Qui puoi consultare le condizioni generali relativi agli apparati dell’offerta fibra iliad
address-KO
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO FIBRA

Le offerte Fibra iliad prevedono un costo di installazione pari a 39,99€, che deve essere corrisposto al momento della sottoscrizione del servizio.

Al momento dell’installazione, potrai richiedere, se previsti dai nostri partner tecnici, i seguenti servizi aggiuntivi:
- ribaltamento prese, che consente di collegare il telefono in qualsiasi presa telefonica dell'abitazione. Costo: 39€
- prolungamento ottico, che consente di posizionare iliadbox in un punto più distante (fino a 20 metri) rispetto al primo punto accessibile dall’ingresso. Costo: 69€
Maggiori info su disponibilità e prezzi di questi servizi Qui
address-KO
DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO FIBRA
Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 giorni, nelle seguenti modalità:

- dandone comunicazione scritta (trovi il modulo dedicato qui) accompagnata dal tuo numero di telefono fisso, dai tuoi dati personali e copia di un tuo documento di identità a: Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano, fax +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero)
- recandoti presso gli iliad Store
- inoltrando richiesta attraverso la tua Area Personale

La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta e la fatturazione continuerà fino all'effettiva chiusura del servizio.

In caso di recesso dovrai:
- corrispondere un costo di 19.00€ (o 15,99€ se hai il vantaggio Fibra + Mobile attivo) per la dismissione della linea o il passaggio della linea ad altro operatore, se hai sottoscritto l’offerta iliadbox o l’offerta fibra senza iliadbox – iliad net neutrality dal 25.01.2022 al 11.10.2022;
- corrispondere un costo di 24,99€ (o 19,99€ se hai il vantaggio Fibra + Mobile attivo) per la dismissione della linea o il passaggio della linea ad altro operatore, se hai sottoscritto l’offerta iliadbox wifi 6 o l’offerta fibra senza iliadbox – iliad net neutrality dal 11.10.2022;
- restituire la iliadbox e ogni altro dispositivo fornito in comodato d’uso o locazione, perfettamente integri e completi di tutti gli accessori, entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio

Qui maggiori info sulle modalità di restituzione. In caso di mancata/ritardata restituzione dei dispositivi verrà addebitato un importo a titolo di penale pari a:
- Offerta iliadbox Wi-Fi 6: 179€
- Offerta iliadbox: 149€
- iliad wifi extender: 79€
In caso di ripensamento (recesso nei 14 giorni successivi alla sottoscrizione) senza attivazione del servizio non ti sarà addebitato alcun costo, e gli importi eventualmente già corrisposti ad iliad (ad esempio per l’installazione della linea) ti verranno restituiti sullo stesso metodo di pagamento entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta.

Se hai esercitato il diritto di ripensamento a seguito dell’attivazione della linea e/o della consegna dell’iliadbox e/o altri dispositivi forniti da iliad, dovrai restituire la iliadbox e ogni altro dispositivo, perfettamente integri e completi di tutti gli accessori, entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di ripensamento.

Qui maggiori info sulle modalità di restituzione. In caso di mancata/ritardata restituzione dei dispositivi verrà addebitato un importo a titolo di penale pari a:
- Offerta iliadbox Wi-Fi 6: 179€
- Offerta iliadbox: 149€
- iliad wifi extender: 79€

Iliad tratterrà un importo proporzionale alle spese sostenute per l’attivazione della tua utenza ed i servizi erogati fino all’esercizio del diritto di ripensamento.
Puoi esercitare il diritto di ripensamento nelle seguenti modalità:
- dandone comunicazione scritta (trovi il modulo dedicato qui ) accompagnata dal tuo numero di telefono fisso, dai tuoi dati personali e copia di un tuo documento di identità a: Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano, fax +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero)
- recandoti presso gli iliad Store
- inoltrando richiesta attraverso la tua Area Personale
razzo
PERFORMANCE E COPERTURA
Il servizio viene fornito con tecnologia FTTH, ossia Fiber to the Home, Fibra fino a Casa, pertanto il collegamento è interamente realizzato in Fibra Ottica dalla centrale fino a casa dell’utente. La velocità massima di navigazione varia in base alle zone geografiche, verifica la copertura e le performance di velocità qui.
Tecnologia
fibra
FTTH EPON, FTTH GPON
Velocità
Tecnologia FTTH EPON FTTH GPON
Download Fino a 5 Gbit/s complessivi* Fino a 1 Gbit/s
Upload Fino a 700 Mbit/s Fino a 300 Mbit/s
Città coperte Altre città Torino, Milano, Bologna

Velocità massime teoriche in download e upload, possono variare in base a copertura, gradi di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati e utilizzo della connessione Wi-Fi

*Velocità raggiungibile complessivamente tra Ethernet e Wi-Fi (fino a 2,5Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1Gbit/s su 2 porte Ethernet e fino a 1Gbit/s in Wi-Fi)

Cosa significa «Fino a 5 Gbit/s»?
La performance è data dalla somma delle massime velocità di connessione di cui possono godere diversi dispositivi collegati contemporaneamente alle porte Ethernet e in Wi-Fi.

Ad esempio, se hai:
  • Una Smart TV connessa alla porta 1 Gigabit (max performance 1 Gbit/s)
  • Un PC connesso alla porta 1 Gigabit (max performance 1 Gbit/s)
  • Un PC connesso alla porta 2.5 Gigabit (max performance 2.5 Gbit/s)
  • Uno smartphone connesso in Wi-Fi (performance pari o superiore a 500 Mbit/s)

Ogni dispositivo potrà navigare, contemporaneamente, alla massima velocità consentita dalla porta (o Wi-Fi) e dal dispositivo stesso, raggiungendo quindi un massimo di 5 Gbit/s complessivi.

Cosa significa «Fino a 1 Gbit/s»?
Se hai un dispositivo connesso ad una porta Ethernet, questo potrà navigare fino a 1 Gbit/s in download. E se ne hai più di uno? La banda verrà suddivisa tra il numero di dispositivi collegati in quel momento, dunque la velocità massima di connessione di ogni singolo dispositivo decrescerà all’aumentare dei device connessi.

infografica fibra infografica fibra