Domande più frequenti

Registrazione e attivazione [ visualizza tutto ]

  • Come posso diventare un Utente iliad?/Come posso attivare una SIM iliad?
  • Se vuoi fare parte della #Rivoluzioneiliad e diventare un nostro utente vai su iliad.it oppure recati in un iliad Store o Corner. Clicca qui per trovare quello più vicino a te.
  • Quali sono i documenti di identità validi?
  • I documenti accettati sono: Carta d’identità, Patente e Passaporto in corso di validità.

    Per i nati all’estero è necessario presentare il Passaporto o la Carta d’identità italiana in corso di validità.

  • L’offerta iliad vale per tutti?
  • L’offerta iliad è rivolta a tutti gli italiani e stranieri, con un età minima di 15 anni in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.
  • Per diventare Utente posso usare solo la carta di credito?
  • Puoi sottoscrivere l’offerta iliad:
    - da sito web tramite Carta di Credito/Debito/Prepagata con Circuito Mastercard e Visa
    - da SIMBOX tramite Carta di Credito/Debito/Prepagata con Circuito Mastercard, Visa, Visa Electron, Vpay o Maestro/Pagobancomat. 
    Successivamente, sarà possibile modificare la tua modalità di pagamento. Per maggiori informazioni, clicca qui.
  • Quanto costano spedizione e attivazione?
  • La SIM ha un costo di 9,99€ da sostenere solamente una volta, al momento della registrazione. La spedizione è inclusa.
  • Posso attivare più di una SIM a mio nome?
  • Puoi perfettamente attivare più SIM a tuo nome. Dovrai solo registrarti tante volte quante SIM desideri attivare e ogni SIM avrà la propria Area Personale.
  • Non è arrivata l’email di conferma?
  • Verifica le SPAM della tua casella mail. Puoi anche contattare il nostro servizio Utenti al numero 177 per verificare il tuo indirizzo email e chiedere il rinvio delle tue credenziali..

 

Portabilità [ visualizza tutto ]

  • Posso fare la portabilità del mio numero? Come? Conservo il mio credito residuo?
  • Puoi passare a iliad mantenendo il tuo numero direttamente su www.iliad.it o tramite simbox. In fase di registrazione puoi scegliere se mantenere il tuo credito residuo. La portabilità avverrà nel mattino del secondo giorno lavorativo dopo la richiesta.
  • Posso attivare la portabilità dopo aver già acquistato una nuova SIM iliad?
  • E’ possibile effettuare la portabilità su SIM già attiva. Questa funzionalità è disponibile nella sezione La Mia Offerta dell’Area Personale, cliccando su Richiesta di portabilità.

 

Offerta e servizi [ visualizza tutto ]

  • Com’è la vostra copertura/rete?
  • Abbiamo una copertura in tutta Italia vicina al 100%. Per verificarla nella tua zona cliccando qui.
  • Come posso ricaricare?
  • Puoi ricaricare la tua SIM nella tua Area Personale cliccando qui, tramite simbox o presso un punto Sisal o Lottomatica.
  • Come posso bloccare chiamate e SMS commerciali?
  • Se sei stufo di ricevere una quantità infinita di chiamate da altri call center o essere bombardato di SMS commerciali, clicca qui per sapere come bloccarli facilmente.
  • Esiste un’app?
  • Non c’è bisogno di un’app per gestire la tua offerta, puoi accedere alla tua Area Personale su iliad.it dal tuo telefono senza credenziali!
  • Quanto spendo all’estero?
  • L’offerta iliad a 5,99€ ti permette di viaggiare in Europa con minuti e SMS illimitati e 2GB dedicati.
    L’offerta iliad a 6,99€ ti permette di viaggiare in Europa con minuti e SMS illimitati e 3GB dedicati.
    Una volta terminati questi giga, e fino al rinnovo dell’offerta, continuerai a navigare con costi aggiuntivi pari a 0,00732€/ MB. Questi costi ti verranno direttamente addebitati sul credito residuo.
    Per maggiori informazioni per preparare un viaggio in Europa clicca qui, fuori dall’europa clicca qui.
  • Com’è la vostra copertura negozi?
  • Abbiamo degli iliad Store e Corner in tutta Italia, clicca qui per trovare quello più vicino a te.
  • Ho bisogno di assistenza tecnica
  • Contatta il nostro servizio utenti al numero 177 dove un consulente avrà il piacere di assisterti.
  • Tethering
  • L’attivazione dell’ “hotspot” sul tuo cellulare ti permette di offrire l’accesso alla tua rete internet ad un altro dispositivo, tramite l’inserimento di una password da te creata e condivisa con questa finalità (cosiddetto “tethering”). Tuttavia questa condivisione non ci permette di distinguere l’accesso al traffico internet da l’uno o l’altro dei due dispositivi, dando quindi la possibilità al dispositivo connesso al tuo hotspot di accedere a siti o aree a te eventualmente riservate (es. Area Personale sul sito www.iliad.it). Ti suggeriamo dunque di offrire il tethering solo a persone fidate e che conosci personalmente, e a bloccare immediatamente la funzionalità in caso di comportamenti o eventi sospetti.