Il tuo Smartphone

Puoi acquistare il tuo smartphone con iliad nella pagina dedicata all'offerta o all'interno della tua area personale.

Per poter effettuare l’ordine, dovrai accedere con le credenziali fornite in fase di registrazione ed assicurarti di avere una SIM iliad attiva.

Tutte le informazioni relative al tuo ordine saranno sempre disponibili nella tua area personale.

 

  • Tariffe e termini di pagamento in un'unica soluzione
  • La modalità di pagamento in un'unica soluzione ti consente di acquistare il tuo smartphone e di riceverlo presso il domicilio indicato, entro 5 giorni dalla conferma dell'ordine.

    Tutte le informazioni relative alle tariffe, ai termini e alle condizioni di pagamento sono disponibili:

    - nella pagina dedicata all'offerta

    - nella tua Area Personale durante il processo di acquisto, previa conferma dell’ordine.

    Il pagamento dell'importo dovrà essere effettuato tramite carta di pagamento (credito o debito) con 3DSecure.

    Riceverai i documenti di fatturazione all'indirizzo e-mail associato al tuo account iliad.

  • Tariffe e termini di pagamento a rate
  • La modalità di pagamento a rate ti consente di acquistare il tuo smartphone in 30 rate mensili, pagando un contributo iniziale (che varia in base al modello scelto) e di riceverlo presso il domicilio indicato, entro 5 giorni dalla conferma dell'ordine.

    Tutte le informazioni relative alle tariffe, ai termini e alle condizioni di pagamento sono disponibili:

    - nella pagina dedicata all'offerta
    - nella tua Area Personale durante il processo di acquisto, previa conferma dell’ordine.

    La modalità di pagamento a rate è riservata a tutti gli utenti titolari di una SIM Iliad, attiva da almeno 3 mesi con addebito automatico su carta di pagamento (credito o debito).

    Affinchè la procedura di acquisto rateale vada a buon fine, è necessario inoltre non aver avuto insoluti
    e utilizzare una carta di pagamento con 3DSecure.

    Riceverai i documenti di fatturazione all'indirizzo e-mail associato al tuo account iliad.

    In ogni momento puoi corrispondere a iliad l'intero ammontare delle rate residue in un'unica soluzione e senza l'applicazione di alcuna penale.
  • Modalità di consegna
  • Il tuo nuovo smartphone ti verrà consegnato al domicilio indicato in fase di acquisto, entro 5 giorni dalla conferma dell'ordine.

    Tutte le informazioni relative alla data e alle modalità di consegna, ti saranno comunicate dal corriere tramite email o SMS.

    Quando riceverai il tuo smartphone, ricorda di verificare l'integrità del prodotto e dell'imballaggio.

    Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili a questo indirizzo.

  • Garanzia e Assistenza
  • Tutti gli smartphone acquistati con iliad sono coperti dalla garanzia legale di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna, a condizione che il difetto o malfunzionamento:

    - Sia presente al momento della consegna

    - Non sia determinato da un cattivo utilizzo o da un'errata conservazione

    - Non siano state apportate modifiche o riparazioni da soggetti non autorizzati.

    La garanzia viene fornita tramite i centri di assistenza autorizzati disponibili su tutto il territorio nazionale. Puoi contattare il nostro Servizio Utenti al 177 per conoscere il centro più vicino a casa tua.

    Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili a questo indirizzo.

  • Esercita il diritto di ripensamento
  • Puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di consegna dello smartphone inviando l'apposito modulo attraverso uno dei seguenti canali:

    - Posta ordinaria all'indirizzo: Iliad Italia S.p.A. Casella Postale 14106, 20146, Milano

    - Fax dall'Italia o dall'estero al +39 02 30377960

    Ti ricordiamo che dovrai restituire lo smartphone completo di tutti gli accessori e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto, inviandolo tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:

    Iliad Italia c/o XPO Logistics

    via Casilina Km 48, Loc. Piombinara, 00034 - Colleferro (RM)

    Una volta verificate le condizioni dello smartphone, la corrispondenza del codice IMEI e la presenza di tutti gli accessori, ti rimborseremo tutti gli importi sostenuti entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.

     

    Ricorda che prima di procedere all'invio dovrai disattivare il servizio 'Trova il mio iPhone'.

    Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili a questo indirizzo.

  • Recesso
  • Se hai acquistato uno smartphone a rate e decidi di recedere dall'offerta iliad per il servizio mobile, puoi continuare a pagare mensilmente le rate residue o decidere di corrispondere l'importo rimanente in un'unica soluzione, senza alcuna penale.

    Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili a questo indirizzo.

  • In caso di furto o smarrimento
  • In caso di furto o smarrimento dello smartphone, dovrai inviarci tempestivamente una comunicazione attraverso l'apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica del sito.

    Provvederemo ad inserire il codice IMEI dello smartphone nel registro dei terminali rubati e smarriti (EIR - Equipment Identity Register) al fine di inibirne il funzionamento sulla rete.

    Qualora a seguito di furto avessi anche necessità di richiedere la sostituzione della tua SIM iliad, potrai farlo inviando via mail o fax l'apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica del sito. In caso di smarrimento, potrai invece richiedere la sostituzione anche tramite Simbox.